Condizioni di consegna
Condizioni di consegna
Valido dal: 12 giugno 2025
La presente politica illustra le modalità di spedizione, i tempi di consegna e i costi applicati agli ordini effettuati tramite il nostro sito web [www.blauke.it]. Fa parte integrante del contratto di vendita tra l’utente e Jarganic LTD.
1. Introduzione
1.1 Questa politica descrive le tipologie di spedizione, i tempi di consegna e le spese applicabili agli ordini effettuati sul nostro sito.
1.2 Le informazioni riportate riflettono le nostre consuete pratiche di spedizione e si applicano in aggiunta ai nostri Termini e Condizioni Generali.
2. Spedizione gratuita
2.1 Offriamo la spedizione standard gratuita per tutti gli ordini spediti all’interno della Germania e dell’Unione Europea.
Per la spedizione espressa possono essere applicati costi aggiuntivi, indicati durante il checkout.
2.2 Le promozioni di spedizione gratuita si applicano a un solo indirizzo di consegna per ordine. Imposte o ordini precedenti non influenzano le condizioni di spedizione.
3. Limitazioni geografiche
3.1 Attualmente spediamo nei paesi membri dell’UE e nel Regno Unito.
3.2 Consegne in altri paesi possono essere valutate caso per caso previa richiesta.
4. Tipi di spedizione e tempi di consegna
4.1 I nostri tempi di consegna indicativi sono i seguenti:
-
Spedizione standard: 2–5 giorni lavorativi (all’interno della Germania)
-
Spedizione espressa: 1–2 giorni lavorativi (con sovrapprezzo)
4.2 Per ordini ricevuti entro le 15:00, il conteggio dei tempi di consegna parte lo stesso giorno lavorativo. Per ordini ricevuti dopo tale orario, i tempi partono dal giorno lavorativo successivo.
4.3 I tempi indicati sono non vincolanti. Faremo il possibile per rispettarli, ma non garantiamo consegne entro una data specifica.
4.4 In caso di sospetto di frode, potremmo effettuare verifiche aggiuntive prima della spedizione, con possibili ritardi.
5. Costi di spedizione
5.1 La spedizione standard è gratuita.
5.2 La spedizione espressa costa 5,99 € per ordini inferiori a 100 €. È gratuita per ordini pari o superiori a 100 €.
5.3 I costi finali di spedizione dipendono dalla destinazione, dal volume del prodotto e dal metodo di spedizione scelto. Verranno chiaramente indicati prima del pagamento.
6. Tracciabilità
6.1 Offriamo il tracking per la maggior parte degli ordini.
6.2 Riceverai un link per il tracciamento via e-mail al momento della spedizione. Potrai anche inserire manualmente il numero di spedizione sul sito del corriere per monitorarne lo stato.
7. Consegna e firma
7.1 La consegna avviene personalmente all’indirizzo indicato.
7.2 In caso di spedizioni con firma richiesta, il corriere ti informerà in anticipo sulla fascia oraria prevista.
8. Tentativi di consegna successivi
8.1 Se la prima consegna non va a buon fine, il nostro corriere effettuerà almeno un altro tentativo.
9. Ritiro
9.1 Se la consegna non ha successo, il corriere lascerà un avviso con le istruzioni per il ritiro, inclusa la scadenza per il ritiro del pacco.
10. Problemi di consegna
10.1 In caso di problemi con la consegna, ti invitiamo a contattarci utilizzando i dati presenti sul nostro sito web.
10.2 Se la mancata consegna è dovuta a cause imputabili all’utente (es. indirizzo errato) e il pacco non viene ritirato in tempo, ci riserviamo il diritto di addebitare le spese per una nuova spedizione – anche se la prima era gratuita.
10.3 Esempi tipici di errori a carico dell’utente:
-
Indirizzo errato o incompleto
-
Errori di battitura nell’indirizzo
-
Indirizzo inaccessibile
-
Consegna impossibile per motivi di sicurezza
-
Nessuno presente per ricevere e firmare la consegna
-
Nessun luogo sicuro dove lasciare il pacco