Diritto di restituzione

Le nostre spedizioni sono gestite da Amazon, pertanto si applicano le stesse condizioni di reso di Amazon. Le seguenti condizioni si riferiscono specificamente ai nostri prodotti, ma puoi consultare le condizioni complete di reso di Amazon qui.

1. Introduzione

1.1 Comprendiamo che a volte potresti voler restituire un prodotto.

1.2 Abbiamo creato questa politica per consentirti di restituire i prodotti in determinate circostanze.

1.3 Questa politica si applica a tutti i nostri clienti, indipendentemente dalla loro posizione geografica.

1.4 Questa politica si applica a tutti gli ordini effettuati su blauke.it.

1.5 Questo documento non pregiudica i tuoi diritti legali come consumatore (ad esempio, quelli previsti dal Sale of Goods Act 1979 o dal Consumer Contracts Regulations 2013).

2. Resi

2.1 Se non hai un altro diritto legale per restituire un prodotto e ottenere un rimborso o una sostituzione, hai comunque diritto a restituire un prodotto e ricevere un rimborso ai sensi della presente politica, a condizione che:

(a) riceviamo il prodotto restituito entro 30 giorni dalla data di ricezione;

(b) il prodotto sia inutilizzato, nella confezione originale, con tutte le etichette attaccate e in condizioni tali da poter essere rivenduto come nuovo;

(c) tu segua la procedura di reso stabilita in questa politica; e

(d) non si applichi nessuna delle esclusioni indicate in questa politica.

3. Procedura di reso

3.1 Per esercitare i tuoi diritti secondo questa politica, devi contattarci per ottenere un numero di autorizzazione al reso e poi inviarci il prodotto.

3.2 I prodotti devono essere restituiti secondo le istruzioni fornite dal nostro servizio clienti e inviati all’indirizzo specificato. Nella maggior parte dei casi si tratta di un centro logistico Amazon.

3.3 Sei responsabile del pagamento delle spese di spedizione relative al reso. Scopri qui come Amazon calcola i costi di reso.

3.4 Se hai un account Amazon, potresti poter avviare la procedura di reso direttamente dal tuo profilo. Se necessario, ti forniremo istruzioni su richiesta.

4. Esclusioni

4.1 Non è possibile restituire i seguenti tipi di prodotti:

(a) Alimenti, bevande o altri articoli deperibili entro 3 mesi dalla spedizione;

(b) DVD, CD o altri supporti audio/video;

(c) Software per computer (CD-ROM, DVD-ROM, ecc.);

(d) Giornali, riviste o pubblicazioni simili;

(e) Articoli da toeletta e cosmetici;

(f) Prodotti realizzati su misura;

(g) Prodotti fabbricati su ordinazione;

(h) Prodotti personalizzati;

(i) Buoni regalo.

5. Rimborsi

5.1 Ti rimborseremo l’importo pagato per tutti i prodotti restituiti correttamente secondo questa politica.

5.2 Non rimborseremo i costi di spedizione originali.

5.3 Non rimborseremo i costi da te sostenuti per la restituzione.

5.4 I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell’ordine originale. Scopri qui come Amazon gestisce i rimborsi.

5.5 Il rimborso verrà elaborato il prima possibile e comunque entro 30 giorni dalla ricezione del prodotto restituito.

5.6 Rimborseremo l’intero importo se i prodotti ricevuti sono difettosi o danneggiati.

6. Resi non validi

6.1 Se restituisci un prodotto in violazione di questa politica e non hai un altro diritto legale a un rimborso o a una sostituzione:

(a) non rimborseremo l'importo pagato né sostituiremo il prodotto;

(b) potremo trattenere il prodotto fino al pagamento delle spese di nuova spedizione;

(c) se non riceviamo tale pagamento entro 14 giorni dalla nostra richiesta, potremo smaltire il prodotto senza ulteriori responsabilità nei tuoi confronti.

7. Contatti

7.1 Questo sito web è di proprietà di Jarganic LTD e da essa gestito.

7.2 Il nostro indirizzo registrato è:

Jarganic LTD
60 Windsor Ave, Dalton House, Office 9
London SW19 2RR
Regno Unito

7.3 Puoi contattarci via posta, tramite il modulo di contatto su blauke.it, via e-mail a support@blauke.com o per telefono al numero 0044 (0) 20 3289 8908.